lunedì 5 marzo 2012

ancora un mese...

Ancora un mese, trenta giorni e saremo festanti come bambini davanti al luna park, in un traghetto sgangherato pieno di ragazzi che si accampano dove capita.
A quest'ora avremo già guardato mille volte la cartina, le tracce impalpabili che segnano il tragitto, avremo riso delle nostre disavventure nella preparazione delle moto, avremo già messo in crisi l'uomo dietro al bancone del bar.
Nel frattempo però siamo presi da mille cose: le moto che ancora non vedono la luce ed il tempo che stringe.
Manca davvero poco a questa piccola bellissima avventura e noi non siamo ancora pronti per nulla, stiamo correndo contro il tempo per non farci cogliere impreparati. Le spedizioni che non arrivano, il maltempo che ha bloccato l'Italia proprio nel momento in cui ci serviva di più ed un paio di complicazioni meccaniche hanno fatto il resto. Ma stiamo galoppando, di giorno in giorno vediamo qualche risultato concretizzarsi e le tante, tantissime, questioni aperte si vanno chiudendo.
Sappiamo cosa ci aspetta o almeno lo immaginiamo, sappiamo che il primo giorno bisognerà trottare a lungo per raggiungere il sud e sappiamo anche che dal secondo giorno in poi vedremo scenari che non dimenticheremo.
Certo, ci sarà da stare attenti, qualche focolaio di guerriglia c'è ancora nella zona dei fostati (proprio dove dovremmo trascorrere la nostra prima notte in sacco a pelo) e ci sarà da reggere delle moto da 200 kg sulle braccia per parecchia strada ma siamo fiduciosi.
Sappiamo di poter contare su un appoggio, una volta arrivati alle porte del Sahara, e di poter partire accompagnati da un fuoristrada ed un gps per non perderci tra le dune.
Immaginiamo che il cielo stellato visto dal deserto siano uno spettacolo indescrivibile, ma aspettiamo ancora un mese per potercele gustare.


Gianni

1 commento:

Salvatore ha detto...

come è vero,
la foto è magnifica, mi fa salire la voglia di partire come se ci mancasse...