venerdì 16 dicembre 2011

Changing Noise...

Lo so, rispetto a Daniele e al suo "Gonzo Lab" sono parecchio indietro con la preparazione della moto.
Il tempo è poco e la moto parte da una base molto lontana da quella a cui aspira.... ma tant'è che nel deserto ci voglio andare e da qualche parte tocca cominciare.
Il primo approccio è stato confuso, le idee c'erano ma non era chiaro come realizzarle e se fosse possibile farlo. Il presupposto principale era ed è spendere il meno possibile, rendere la moto funzionale al tipo di viaggio senza svenarmi. Quindi sono partito alla ricerca di pezzi di altre moto da adattare ed ho cercato di  riutilizzare dei pezzi che prendevano polvere negli scatoloni da troppo tempo.
La prima operazione è stata rimontare le pedane originali.
Operazione banale, sembrerebbe.
Molto meno banale se qualche anno fa, al momento di montare le pedane arretrate non avete segato anche l'asta di rinvio. Comunque in qualche modo sono riuscito a risolvere, nel frattempo mi schiarisco le idee e provo a fare qualche bozza di quel che sarà...

La parte posteriore voglio che sia alta, l'idea è quella di una scrambler, le cosidette "regolarità", d'epoca con parafango in plastica e tabelle porta numero laterali (ci sono affezionato ormai alle tabelle).
Il grosso limite è costituito dal telaio reggisella, ma credo di aver risolto con creatività, mentre a raccordare la zona sella (corta, estremamente corta) ci sarà un barilotto in pelle porta attrezzi.


La parte anteriore voglio che sia d'impatto, con tabella portanumero quadrata come da migliore tradizione flat track americana. Manubrio con traversino e parafango staccato dalla ruota (ma non alto) completeranno l'aspetto marcatamente off road.


Molte sono le questioni da risolvere, come ad esempio dove montare un faro che sia ben nascosto e non rovini l'estetica della parte frontale, ma sono fiducioso e abbastanza determinato per raggiungere un buon risultato.

 


Gianni






1 commento:

daniele ha detto...

disegna meglio Sbirulino... cmq tutte belle idee!!! ;) buon lavoro fratello.